• Get Paid to Write for Comando Supremo: We are looking for talented researchers/writers who are fluent in English and can write original content on Italy in World War Two. Please reach out to webmaster@comandosupremo.com if interested!

Mussolini Voleva La Pace Fino All'ultimo, Fino Al Maggio 1940

Webmaster

Administrator
Staff member

Webmaster

Administrator
Staff member
posted by madmike

quindi la 'voce' che avvertiva Mussolini, era Dio?

Beh direi che questa ci mancava.....
 

Webmaster

Administrator
Staff member
Posted by DVX

View Post madmike, on 16 October 2011 - 04:34 PM, said:
quindi la 'voce' che avvertiva Mussolini, era Dio?

Beh direi che questa ci mancava.....

Quindi non sai elaborare un commento un po' più articolato?

----------------

Posted by madmike

View Post DVX, on 16 October 2011 - 07:51 PM, said:
Quindi non sai elaborare un commento un po' più articolato?

Perchè, c'e' qualcosa da commentare? Una suora che dice che Dio gli ha detto che

“Il mondo è in rovina per i molti peccati e particolarmente per i peccati d’impurità che sono arrivati al colmo dinanzi alla Giustizia del mio Padre Celeste. Perciò tu dovrai soffrire ed essere vittima espiatrice per il mondo e particolarmente per l’Italia, dove è la sede del mio Vicario. Il mio Regno è regno di pace, il mondo invece è tutto in guerra.
I Governatori dei popoli sono agitati per acquistare nuovi territori. Poveri ciechi!... Non sanno che dove non c’è Dio non vi può essere alcuna vera conquista! Nel loro cuore non vi è che malvagità e non fanno che oltraggiarmi, deridermi, disprezzarmi! Sono demoni di discordia, sovvertitori dei popoli e cercano di travolgere nel terribile flagello anche l’Italia, dove sta Dio in mezzo a tante anime e la sede del mio Vicario, Pastor Angelicus.
La Francia, tanto cara al mio cuore, per i suoi molti peccati, presto cadrà in rovina e sarà travolta e devastata come Gerusalemme ingrata.
All’Italia, perché sede del mio Vicario, Ho mandato Benito Mussolini, per salvarla dall’abisso verso il quale si era avviata, altrimenti sarebbe arrivata in condizioni peggiori della Russia. In tanti pericoli l’ho sempre salvato; adesso deve mantenere l’Italia fuori dalla guerra, perché l’Italia è civile ed è la sede del mio Vicario in terra.
Se farà questo avrà favori straordinari e farò inchinare ogni altra Nazione al suo cospetto. Egli invece ha deciso di dichiarare la guerra, ma sappia che se non la impedirà, sarà punito dalla mia Giustizia!”

Ovvero che Dio era dalla parte del Duce?

questa roba e' incommentabile anche per un cristiano.

Per uno storico, e' ininfluente.

Se uno ci vuole credere, che Dio era con noi, faccia pure.

-------------------

Posted by tiber

Ho veramente grossi problemi ad accettare, in qualsivoglia maniera, il fatto che la 2a Guerra Mondiale era impossibile eviatarla come e' scontato che, con le sue manie da megalomane, fu Mussolini a volerla.

----------------

Posted by Oasis

io non scomoderei le divinità.... non siamo più ai tempi di Omero... esiste del buon senso come pure esiste la ragion di Stato che lo annulla...
 
Top